Workshop Situating TVET in the global sustainability agenda – UNESCO-UNEVOC
Per assistere i centri UNEVOC nell’implementazione delle attività Greening TVET, l’UNESCO-UNEVOC, in collaborazione con la National Skills Development Corporation (NSDC) – un nuovo centro UNEVOC in India – ha co-organizzato un workshop di cinque giorni. Il workshop ha esaminato la collocazione della TVET in l’agenda globale per la sostenibilità, le implicazioni delle transizioni verdi verso le occupazioni e la formazione, compreso lo sviluppo di standard e programmi di studio, la valutazione delle competenze e l’anticipazione della domanda di competenze.
1 – esaminare i concetti, gli approcci e le migliori pratiche per rendere più ecologica la TVET seguita da una valutazione delle realtà del terreno;
2 – condividere i diversi approcci per rendere più ecologici gli standard e i programmi di studio TVET;
3 – valutare gli aspetti dell’insegnamento e valutare le abilità e le competenze verdi;
4 – ottenere approfondimenti pratici sullo sviluppo di competenze verdi in aree di campo specializzate (ad es. Energia, ambiente).
Inoltre, i partecipanti al workshop hanno beneficiato della condivisione delle conoscenze di diversi contesti nazionali e regionali, apprendendo al tempo stesso dalle esperienze dei Consigli delle abilità settoriali indiane (SSC), nonché dei ministeri e delle istituzioni TVET presenti.
DATI
- CategoriaMetodologie e approcci pedagogici
- Paese d'OrigineUNESCO
- LinguaInglese
- Tipo di RisorsaWebsite